TERRITORIO DOCG

DENOMINAZIONE DI ORIGINE
CONTROLLATA E GARANTITA

Si. Lo scriviamo in grande. Perchè grande è il suo valore e la nostra scommessa per ottenere un prodotto che ci garantisce delle proprietà e delle caratteristiche uniche.

La nostra terra è difficile da coltivare per vigneti di alta collina, dalle pendici ripide, dove è arduo persino rimanere in piedi; per questo, solo dalla più profonda passione, deriva ciò che giorno dopo giorno portiamo avanti. La vite è coltivata solo nella parte più soleggiata dei colli, ad un'altitudine compresa tra i 50 e i 500 metri sul livello del mare, mentre il versante nord è in gran parte ricoperto di boschi.

All'Albo sono iscritti circa 5.000 ettari di vigneto dei quali poco più di 100 si trovano nel Cartizze, in comune di Valdobbiadene, tra le frazioni di Saccol, San Pietro di Barbozza e Santo Stefano.

Il Prosecco prodotto a Conegliano Valdobbiadene rappresenta la sintesi tra la storia e la qualità "naturalmente" superiore. Il Conegliano Valdobbiadene, riconosciuto DOCG nel 2009, rappresenta la punta della piramide qualitativa del mondo del Prosecco, vino prodotto esclusivamente nel Nord-Est d'Italia nelle regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Copyright 2016 © Azienda Agricola Simoni Diego . P.I.04004320265 | Marchio registrato. Tutti i diritti riservati | Privacy Policy| powered by powered by Andrea Trevisi | photo by Amarcord Studio